Chi siamo

Il Centro del Cuore nasce il 18 febbraio 2013 da un’idea di Riccarda Cornetto.
La creazione del Centro è stata anelata per alcuni anni fino a quando si sono verificate le condizioni che hanno portato alla sua realizzazione.

La sede del Centro è ubicata presso un immobile per lunghi anni abitato da persone appartenenti alla famiglia materna dell’ideatrice. Dopo un accurato intervento di ristrutturazione, il Centro ha preso vita e sta crescendo grazie a coloro che organizzano e svolgono le attività.
Obiettivo del Centro è lo studio e la pratica di tecniche e discipline olistiche mirate a portare beneficio fisico, emotivo e spirituale all’individuo.
Oltre a questo il Centro, avvalendosi di una grande sala, dà la possibilità di tenere corsi, seminari, conferenze in discipline inerenti il benessere e ogni aspetto della cultura.

Riccarda Cornetto

Riccarda Cornetto, nata il 26 gennaio 1971 a Torino si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Torino il 21 marzo 1995 ed ha conseguito la Maitrise AES (Administration Economique et Sociale) nel 1994 presso l’Université Jean Moulin di Lione.

Nel 2006 ha ottenuto l’abilitazione alla professione di dottore commercialista, che attualmente non pratica.
Sin da piccola ha avuto interesse per l’ambiente internazionale e l’approfondimento delle lingue straniere, in particolare di inglese e francese.

Da un po’ di tempo ha deciso di mettere in pratica la passione che da circa vent’anni l’ha accompagnata: approfondire lo studio e la pratica di tecniche e discipline naturali per migliorare la propria salute e il benessere delle altre persone, in un giusto equilibrio Corpo – Mente e Spirito.

Tale approfondimento è stato dapprima effettuato tramite letture e partecipazione a seminari, in seguito con il diploma di naturopata ed operatore olistico conseguito presso la scuola di Naturopatia Olistica Ibez.

Attualmente è direttrice del “Centro del Cuore” sito in Rivarolo Canavese, Viale Berone 8 e si occupa di organizzazione di eventi, corsi, seminari inerenti l’evoluzione umana.

Come naturopata riceve su appuntamento presso il suo studio per consulenze e trattamenti olistici.

Si avvale anche di nuove tecnologie della salute ed effettua indagini bioenergetiche con strumenti quali il Bioquantum Analyzer System, il Lotus-xe e lo Ioniflex al fine di promuovere il benessere della persona.IMG_2770